Ugo Di Giovanni

Campus Docentihttp://www.dotguitar.it/home/campus.html
 
FalautCampus
 

UGO DI GIOVANNI,
 dopo un brillante passato come chitarrista (diploma con Lode al Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli nel 1988, vincitore del primo premio al T.I.M.

Torneo Internazionale di Musica del 1992), dal 1994 si dedica prevalentemente allo studio e all’interpretazione della musica rinascimentale e barocca, come solista e continuista. Le sue qualità artistiche sono state apprezzate da Rinaldo Alessandrini, Antonio Florio, Gabriel Garrido, Alan Curtis, Jean-Claude Malgoire, Gerhard Schmidt-Gaden e John Nelson, che lo hanno invitato a collaborare con loro per importanti produzioni concertistiche e discografiche.

Ha suonato alla Scala di Milano, il San Carlo di Napoli, il Comunale di Bologna, il Piccinni di Bari, il Massimo di Palermo, il Regio e il Lingotto di Torino, il Parco della Musica di Roma e partecipa regolarmente in tournée in tutta Europa e in Cina, Giappone, America Latina, Israele, Canada, esibendosi nei teatri e nelle sale da concerto più prestigiose di tutto il mondo.


Vincitore del concorso a cattedre bandito nel '90, è stato titolare della cattedra di Chitarra e del triennio accademico di primo livello di Liuto presso il Conservatorio di Cosenza e, dal 2007, presso il Conservatorio di Benevento.
Incide per le case discografiche Opus 111, Naive, K 417, Symphonia, Glossa ed Emi-Virgin Classics.

 
Home Campushttp://www.dotguitar.it/home/campus.html
Home DotGuitarhttp://www.dotguitar.it

PERIODO: 1/6 AGOSTO


SPECIFICITA’: Interpretazione del repertorio chitarristico e liutistico, trascritto per chitarra


CONCERTO: --

Tutti  i corsitutti_i_corsi.html