<< HOMEhttp://www.dotguitar.it
<< HOME 
ARCHIVIhttp://www.dotguitar.it/zine/archivi/archivi.html

Chitarre d’Autore

Bisignano 2012




 


  di Mauro Tamburrini

  mauro.dotguitar@gmail.com

 

Ottimizzato per

Firefox

Safari
 
 
Chitarre d’Autore

di Antonello Dieni


Mostre di liuteria, Conferenze, Concerti, Masterclass.

Bisignano (CS) 1/3 giugno 2012

____________________________



L' 1-2 e 3 giugno scorsi si è tenuto a Bisignano (Cs) il Festival "Chitarre d'Autore". Si è trattata, per me, di una graditissima occasione per ritornare, dopo tanto tempo, all'attività organizzativa.


Al Festival hanno partecipato Christian Saggese, Giulio Tampalini e Francesco Taranto i quali, oltre a 3 seguitissimi ed entusiasmanti concerti, hanno dato vita ad altrettante Master Classes, a cui hanno partecipato chitarristi provenienti da ogni dove.


Il mio pensiero và ora ai liutai che hanno arricchito con i loro strumenti e la loro stimolante presenza il Festival: Salvatore Catania, Gioachino e Jacopo Giussani, Luciano Maggi, Franco Marino, Amenio Raponi, Alfonso Savastani ed Antonino Scandurra hanno testimoniato lo stato di ottima salute della liuteria italiana.


Un ringraziamento doveroso agli sponsors:

-ad Aquile Corde Armoniche ed al suo titolare Mimmo Peruffo ( "l'alchimista dei suoni").


-a Seicorde ed al suo Direttore, Filippo Michelangeli, inesauribile miniera di lungimiranti consigli;


-a D'Addario Strings e DotGuitar, rappresentate a Bisignano dall'insostituibile Lucio Matarazzo, al quale mi lega un'amicizia quarantennale, e la cui "regia cinematografica" potrete apprezzare nei video che abbiamo realizzato per voi.


Ho avuto modo di onorare e consolidare antiche amicizie, stringere nuove alleanze e progettare piani per il futuro. Un futuro che comincia già da ora a delinearsi ed in cui siete tutti compresi ....nessun escluso.


Antonello Dieni. 


 

Quattro chiacchiere col Direttore Artistico M° Antonello Dieni

Il M° Antonello Dieni prova alcune chitarre.

(momenti ...rubati)